Francess, l’artista italo-giamaicana, torna con un nuovo disco, Submerge, ancora una volta a braccetto con The Sonic Factory, ancora una volta con una bella alchimia di pop, soul e blues, elettronica e tocchi di r’n’b, ancora una volta con un forte desiderio, innato, di esplorare e approfondire.

“Submerge” è un album che si affaccia sul mondo e non ha alcun timore di farsi travolgere da esso. Se nel disco precedente, Francess, aveva scelto di imbattersi (uscendone alla grande) nell’arduo compito di riadattare in lingua inglese e con una nuova veste pezzi storici della tradizione italiana, in questo lavoro ha optato per nove inediti ed una cover, tutti nati da esperienze personali nelle quali non risulta difficile ritrovarsi. Si passa dall’onda impetuosa della vita che spesso rischia di travolgerci di Submerge, passando dal brano sicuramente più radiofonico, Follow me, in cui inglese ed italiano tornano ad incontrarsi, fino al viaggio dolce amaro lungo la Memory Lane. Meritevoli anche Until Down, brano scritto per la colonna sonora di un film indipendente, “Beyond love”, e la rivisitazione della bellissima The man I love, scritta da Gershwin e interpretata da Billie Holiday.

Diversi aspetti interessanti caratterizzano “Submerge”, ma uno su tutti va indubbiamente sottolineato: la voce incredibile dell’artista. Non si può rimanerne indifferenti, la naturalezza con cui riesce a dare valore alle mille tonalità di uno stesso colore è disarmante, commovente, ammaliante.

Francess & The Sonic Factory presenteranno “Submerge” al pubblico in quartetto acustico con Francess(voce) Mauro Isetti (contrabbasso) Egidio Perduca (chitarra) Paolo Facco (percussioni)

Dove Siamo

Sonic Factory ha sede nel complesso Music Island

Strada Vicinale Ribrocca, 2
Tortona (AL)

+39 393 990 3929

 

info@sonicfactory.it