Il 4 marzo 2017 alle 21.30 il Dump di Treviso si prepara ad accogliere Francess. La cantautrice, nata a New York, figlia di padre giamaicano e madre italiana, arriva in Veneto per una delle tappe di un tour che la porta in tutta la penisola per promuovere il suo ultimo album, APNEA, e a presentare alcuni dei brani del suo prossimo lavoro discografico che conterrà cover di grandi successi italiani riarrangiate e tradotte in inglese dalla stessa e dai produttori di SonicFactory, Mauro Isetti e Egidio Perduca.

Dopo la vittoria del Canevel Music Lab nel 2012, prestigiosissimo concorso italiano dedicato alla musica di qualità e la produzione, inizia a muoversi sul fronte internazionale instaurando importanti contatti con Germania e Stati Uniti. Interessante anche il riscontro che l’artista ha avuto in territorio francese con i singoli “Notes and words” e “The other half of me” che, nel 2013, sono stati programmati da oltre 70 emittenti radiofoniche.

Sempre nel 2013 Francess è autrice di sei canzoni appartenenti alla colonna sonora del film Beyond Love” di Silvio Alfonso Nacucchi.

Il 2015 vede l’importante accordo con Alberto Margheriti di Smilax Publishing per il lancio del suo primo album: APNEA e nel giugno del 2016 Francess collabora come corista con l’artista internazionale Zucchero, accompagnandolo nella trasmissione Che Tempo Che Fa, condotta da Fabio Fazio, e sul palco dell’Arena di Verona durante gli annuali Wind Music Awards, trasmessi in diretta su Rai1.

Attraverso le sue canzoni di ampio respiro internazionale, Francess trasmette tutta la sua freschezza e passione con il carisma di un’artista davvero completa.

Al Dump Francess sarà accompagnata, in quartetto acustico, da Mauro Isetti (al contrabbasso), Egidio Perduca (alle chitarre) e Paolo Facco (alla batteria).

Per informazioni info@dumptreviso.com

Dove Siamo

Sonic Factory ha sede nel complesso Music Island

Strada Vicinale Ribrocca, 2
Tortona (AL)

+39 393 990 3929

 

info@sonicfactory.it