Con la presente vogliamo informare su alcuni ampliamenti e modifiche riguardanti il regolamento del “Quattro/Quarti Music Casting”.
In primo luogo ci scusiamo con tutti coloro che stanno seguendo il Casting per il ritardo nella distribuzione dei video-demo partecipanti. A causa di problemi organizzativi (soprattutto legati alle ferie estive) abbiamo dovuto rimandare le riprese che saranno presto disponibili sui nostri canali ufficiali.
Inoltre, visto l’alto numero di richieste di partecipazione di gruppi fuori regione, abbiamo deciso di modificare l’articolo 3 nei quali si richiedeva espressamente la registrazione del Video-demo presso la Sala Prove Quattro/Quarti.
Sentiti i nostri legali si è stabilito quanto segue:
03.In fase di qualificazione tutti i gruppi o singoli abbonati o dovranno accordarsi con la direzione della sala prove per stabilire una data utile per la registrazione di un demo video amatoriale e gratuito con camera fissa ed in presa diretta, con condizioni identiche per tutti i partecipanti, necessario al meccanismo di votazione stesso oppure inviare un video demo amatoriale effettuato con camera fissa ,in presa diretta,senza doppiaggi o sovra incisioni alla direzione che la sottoporrà ai tecnici per verificarne la conformità ai requisiti richiesti. I video che non corrisponderanno a tali requisiti comporteranno la squalifica del/dei video, ma sarà comunque possibile registrarne un secondo conforme.
I demo video saranno pubblicati on-line e sottoposti quindi alle votazioni del pubblico. Ogni partecipante avrà diritto ad un demo video. Si qualificheranno alla fase finale tutti gli artisti, singoli o in gruppo, che, tramite le votazioni via internet, riceveranno il maggior numero di voti. Si riserva tuttavia il diritto ad una giuria tecnica di riammettere al concorso due artisti singoli o due gruppi, particolarmente interessanti e/o meritevoli eventualmente scartati. La giuria tecnica, che sarà sempre la stessa per tutte le qualificazioni, sarà composta da:
Egidio Perduca: musicista, arrangiatore e produttore della Sonic Factory;
Mauro Isetti: musicista, arrangiatore e produttore della Sonic Factory;
Luca Venturi: produttore discografico CMP Italy
Restano invariati gli altri articoli presenti sui nostri siti ufficiale:
Certi che tali modifiche vengano apprezzate, ringraziamo tutti coloro che stanno sostenendo il progetto di ricerca e valorizzazione del talento musicale, senza i quali non avremmo avuto il successo che ci ha portati ad espandere la possibilità di partecipazione.